Trekking e passeggiate

• Località di arrivo
      Colle del Giogo

CONDIVIDI CON UN AMICO!

Il primo tratto del sentiero attraversa la località Gallinarga (200 m), una frazione del comune di Tavernola affacciata direttamente sul lago. Superato il nucleo residenziale, si segue per circa 600 metri una stretta strada rurale che s'inerpica sul versante e attraversa ripidi prati e oliveti. Si procede poi a destra lungo un sentiero che, addentrandosi in un bosco di carpini e querce, sale in quota fino alle Case il Monte (588 m) e a Punta Alta (953 m). Oltre a essere un pregevole punto panoramico sul lago, Punta Alta è la località di arrivo del sentiero 734 ed è il cuore di una Oasi Provinciale di Protezione Faunistica. Oltre questo culmine il sentiero prosegue in discesa verso nord-ovest, seguendo un crinale boscato fino all'ampia sella prativa di Colle del Gioco (800 m).

Potrebbe interessarti anche...

Panificio Pasticceria Zatti Cornelio
Cerca la Torre dell’orologio, passa sotto l’arco, cammina per circa 50 metri e noi si...

Trekking e passeggiate

Trekking al Santuario della Madonna della Ceriola
Salire al Santuario della Madonna della Ceriola a Monte Isola vuol dire raggiungere uno dei luogh...

Polenta e Prodotti da Forno De.Co

Panificio Pasticceria Zatti Cornelio

Centro lago

Case e appartamenti per vacanza

Casa Iseo
casa Iseo è una lussuosa casa Vacanze all'interno di un rustico a 100 metri sul livello de...