Percorsi e piste ciclabili

• Dislivello in salita
      800 m
    • Località di partenza
      Parcheggio del cimitero di Pilzone d'Iseo
    • Località di arrivo
      Pilzone
  • Download

CONDIVIDI CON UN AMICO!

Lasciamo la nostra auto a Pilzone, al parcheggio del cimitero in via Vittorio Veneto. Percorriamo i primi km sulla strada costiera in direzione di Sulzano, dove ha inizio il nostro itinerario.
Prima della strettoia che caratterizza l’ingresso al paese, svoltiamo a destra e attraversiamo il passaggio a livello, percorrendo a destra in salita tutta via Camontaro, fino ad incrociare a destra il percorso dell’Antica Strada Valeriana. Noi proseguiamo a sinistra, prima in salita e poi in discesa, passando sotto il cavalcavia della tangenziale e di nuovo in salita in via Gazzane. Al bivio giriamo a sinistra nella stretta via Tassano, attraversando l’omonimo borgo. Allo stop svoltiamo a destra, ripassando ancora sotto il cavalcavia e imboccando via Martignago. Dopo alcune curve, la strada entra nel bosco e ci permette, spianando, di recuperare energie. Giriamo in via Santa Maria e, con un ultimo sforzo, arriviamo alla nostra meta. Una sosta per goderci il magnifico panorama del lago e di Monte Isola ci ripaga della fatica fatta (possibilità di ristoro in loco). Per il ritorno possiamo ripercorrere la stessa strada, oppure, bici in spalla, affrontare il sentiero a gradoni che ci separa dal Santuario di Santa Maria del Giogo e lanciarci su sterrato fino alla strada asfaltata (attenzione alla sbarra che potrebbe essere abbassata). Scendiamo a sinistra e giunti allo stop, in località Zoadello, giriamo a destra e percorriamo in salita pochi tornanti per giungere al passo dei Tre Termini. Dopo una discesa di 8 km giungiamo ad Iseo, imbocchiamo via Roma e in pochi minuti ci ritroviamo a Pilzone.

Potrebbe interessarti anche...

Brandbook
Manuale d’uso del marchio territoriale del Lago d’Iseo. Criteri e linee...

Contatti
VUOI PRENOTARE LA TUA VACANZA SUL LAGO D'ISEO? CERCHI INFORMAZIONITURISTICH...

Dove operiamo
VISIT LAKE ISEO si trova ad operare in uno straordinario angolo del Nord Italia, nel cuore della ...

Chi siamo
VISIT LAKE ISEO è un’associazione costituita in data 12 settembre 2018 dai 16 comuni...