In partnership con:

IL BLOG IMMERSIVO

Qui trovi le ultime novità. Nuovi rilievi, panorami, notizie, locations, eventi etc, sempre immersivi.
E ancora le viste* più particolari che gli utenti scoprono. Mandaci la tua con un racconto, la pubblicheremo molto volentieri.

viste: lo sai che cliccando il pulsante di condivisione puoi esportare un link diretto a ciò che stai guardando in quel momento? (guarda come fare)

Prossimamente Online

- Santa Maria della Neve - Romanino (Pisogne)ONLINE.
- Pieve di S. Pietro - Romanino (Tavernola).

Chiesa di Santa maria della neve (Romanino)

Guarda subito

15-09-2016 - « Guardate quassù le sibille se non sembrano donne che tornino con le loro gerle dai boschi. [...] Pisogne per forza poetica tiene alla Sistina, ne è come l'alterità, l'altro modo di vivere il cristianesimo, [...] Qui c'è un modo di viverlo più umile, più da eroismo popolare e montagnardo, più dialettale. [...] Romanino qui fa il controcanto della parola che si fa carne, infatti prende la carne di un popolo, di una valle e ne fa verbo figurativo. » (G. Testori, Sotto il cielo di Romanino, in "Testori a Brescia", (a cura di Associazione Giovanni Testori), Silvana Editoriale, 2003). leggi di piú

Basilica di Santa maria in Valvendra

Guarda subito

29-06-2016 - La Basilica di Santa Maria in Valvendra sorge all'estremità nord di Lovere, all'esterno del Borgo che si sviluppò nel corso del Medioevo e del Rinascimento al di fuori delle mura trecentesche. La Chiesa fu voluta dalle famiglie del Borgo, che si erano fortemente arricchite con il commercio del celebre panno di Lovere. leggi di piú

Monastero di San Pietro in Lamosa

Guarda subito

14-06-2016 - Luogo ideale e riconosciuto come la porta privilegiata di accesso al parco naturale delle torbiere del Sebino (motivo che spiega il suo nome), il monastero di San Pietro in Lamosa si trova presso Provaglio d'Iseo. leggi di piú.

Torbiere del Sebino

Guarda subito

07-06-2016 - La Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino, dichiarata "zona umida di importanza internazionale" secondo la Convenzione di Ramsar e Sito di Interesse Comunitario (SIC) della Rete Natura 2000, è considerata un'area prioritaria per la biodiversità nella Pianura Padana lombarda. Ciò si deve alla varietà di habitat e di specie, acquatico-palustri, pregiate o di interesse comunitario presenti nel territorio, rare o a rischio di estinzione in Lombardia e in Italia. leggi di piú.

Bogn di Riva di Solto

Guarda subito

31-05-2016 - L’area del Bogn è sicuramente un'area ad elevata valenza ambientale di grande bellezza e suggestione che conserva una grande diversità biologica: spettacolari sono le alte rocce stratificate verticalmente e accostate le une alle altre, invase dal verde dei boschi circostanti. leggi altro.

Peschiera Maraglio - Monte isola

Guarda subito

Peschiera Maraglio è il borgo principale a cui si accede quando si visita Monte isola. Il Capoluogo è Siviano, sulla sponda che guarda ad Ovest, ma Peschiera raccoglie il numero più elevato di turisti che traghettano dalla terraferma, Sulzano in primis. Ristornati, negozi, passeggiate e le famose sardine in essicazione vi aspettano.leggi altro.

Torre Civica - Lovere

Guarda subito

Rimanendo in tema di torri, una menzione va sicuramente alla bella torre civica di Lovere, in piazza Vittorio Emanuele II, recentemente restaurata e visitabile fino alla sua sommità.(Vista dalla Piazza)

Basilica di Santa Maria - Lovere

Guarda subito

La Basilica di Santa maria in Valvendra. Mai vi aspettereste qualcosa di cosÍ maestoso in una cittadina di 5000 abitanti. Segno di un passato e una storia molto ricca. (Altre info su Lovere)

Località Mut - Tavernola - Corno di Predore

Guarda subito

Raggiungibile da Tavernola con almeno due sentieri diversi. Uno più pianeggiante da località Bianica, l'altro piú ripido (ma carrabile) da località Moia o Gallinarga. la vista è in egual misura perfetta per rimirare dall'alto l'installazione dell'artista Christo: The Floating Piers, nell'estate 2016. Non sai cos'è? clicca qua, oppure immergiti nei lavori in corso direttamente su Visit Lake Iseo - TFP

Cantieri di The Floating Piers

Guarda subito

The Floating Piers. Immersiva scattata nel mese di Febbraio, durante i primi lavori di installazione dell'opera (info sull'opera). I tronconi di pontili saranno poi collegati tra loro fino a montare una passerella artificiale sul lago che permetterà, dal 18 Giugno al 3 luglio 2016, di camminare sulle acque. Il sogno di tutti, ma soprattutto degli abitanti di Monte isola che, almeno per quindici giorni potranno andare a casa a piedi. Montisola è l'isola lacustre abitata più grande d'Europa, in mezzo al lago d'Iseo e ne è il suo gioiello. Fiorello Turla, il sindaco attuale è tra gli artefici di questa scelta epocale dell'installazione artistica che segnerà il presente e il futuro turistico del lago. Vuoi visitare Monte isola? clicca qua

Villa Faccanoni - Il liberty a Sarnico

Guarda subito

Una bella descrizione della vita di Giuseppe Faccanoni si trova in "Faccanoni" di Antonio Giorgi che scrive "Giuseppe Faccanoni era il tipico signore della "Belle Epoque". Bell' uomo, di portamento distinto che si notava subito per l'eleganza (...) aveva girato molto per l'Europa e conosceva moltissime persone di rango.... "continua su www.libertysarnico.it.

Chiesetta di San Giorgio - Tavernola

Guarda subito

In località Gallinarga a Tavernola, questa chiesetta romanica sovrasta l'antico borgo, il nucleo piú antico del paese.